Memorial Marcello Carcangiu

Comunicati stampa 1° Memorial Marcello Carcangiu "Equitazione Solidale"

Si è concluso Domenica 10 Luglio 2016 il 1° Memorial Marcello Carcangiu “Equitazione Solidale”, organizzato dal Circolo Ippico Grighine in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo e le Associazioni A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi) e ADMO (Associazione Donatore Midollo Osseo) di cui Marcello è stato Presidente, svoltosi presso il centro equestre Usignolo di Santa Giusta in località Is Ariantas dal 8 al 10 Luglio 2016.

Il Memorial ha come fondamentale obiettivo quello di proseguire l’attività di volontariato svolta da sempre da Marcello unita ad una delle sue passioni più grandi: l’EQUITAZIONE.

Sport&Solidarietà: binomio perfetto.

 Nelle tre giornate si è svolto il concorso di Salto Ostacoli A1* con un montepremi totale di €6.500,00 che ha visto la partecipazione di circa 200 binomi; il Gran Premio della domenica se lo aggiudica la bravissima amazzone di casa Elena Lorenzoni, moglie del campione regionale Enrico Carcangiu (figlio di Marcello), realizzando magistralmente due percorsi perfetti.

Il Concorso è stato accompagnato e valorizzato da degli eventi che hanno fatto da corollario e hanno contribuito all’ottima riuscita di tale manifestazione:

- La presenza di stand di A.I.D.O. e A.D.M.O. Regionali (di cui Marcello è stato Presidente nelle sedi della Provincia di Oristano): le due associazioni hanno avuto così l’opportunità di farsi conoscere e ricevere adesioni.

- Lotterie istantanee il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza

- Cena solidale il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza

 Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione:

i cavalieri numerosissimi

il pubblico presente in tutte e 3 le giornate

tutte le persone presenti alla cena solidale

enti pubblici e privati

privati cittadini che hanno fatto le loro offerte

............ siete stati TUTTI GRANDI perché avete contribuito a "tendere la mano a chi ha bisogno e a chi è meno fortunato di noi, a chi sta affrontando un grande ostacolo della vita, a chi è in attesa di essere trapiantato e a chi ha ricevuto la grande chiamata di questo trapianto"............

GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Santa Giusta, 13/07/2016

1° Memorial Marcello Carcangiu "Equitazione Solidale" 8-9-10 Luglio 2016

Dal 8 al 10 Luglio 2016 il Circolo Ippico Grighine di Siamanna in collaborazione con A.I.D.O. e A.D.M.O. Regionali ed il Centro Equestre Usignolo organizzano, presso il centro equestre Usignolo di Santa Giusta in località Is Ariantas (ben visibile dalla SS 131), il 1° MEMORIAL MARCELLO CARCANGIU “EQUITAZIONE SOLIDALE”, in ricordo del Presidente del Circolo Ippico Grighine e padre del cavaliere Enrico Carcangiu, scomparso il 26 novembre 2015 in un tragico incidente stradale.

 Il Memorial ha come fondamentale obiettivo quello di proseguire l’attività di volontariato svolta da sempre da Marcello unita ad una delle sue passioni più grandi: l’EQUITAZIONE.

Sport&Solidarietà: binomio perfetto.

 

 Il concorso di Salto Ostacoli che si svolgerà nelle tre giornate verrà accompagnato e valorizzato:

 - Dalla presenza di stand di A.I.D.O. e A.D.M.O. Regionali (di cui Marcello è stato Presidente nelle sedi della Provincia di Oristano): le due associazioni avranno l’opportunità di farsi conoscere e ricevere adesioni.

 - Battesimo del Pony (iscrizione da devolvere in beneficenza alle associazioni presenti)

 - Cena solidale (la quota di partecipazione sarà devoluta in beneficenza alle associazioni presenti)