Si è concluso Domenica 10 Luglio 2016 il 1° Memorial Marcello Carcangiu “Equitazione Solidale”, organizzato dal Circolo Ippico Grighine in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo e le Associazioni A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi) e ADMO (Associazione Donatore Midollo Osseo) di cui Marcello è stato Presidente, svoltosi presso il centro equestre Usignolo di Santa Giusta in località Is Ariantas dal 8 al 10 Luglio 2016.
Il Memorial ha come fondamentale obiettivo quello di proseguire l’attività di volontariato svolta da sempre da Marcello unita ad una delle sue passioni più grandi: l’EQUITAZIONE.
“Sport&Solidarietà”: binomio perfetto.
Nelle tre giornate si è svolto il concorso di Salto Ostacoli A1* con un montepremi totale di €6.500,00 che ha visto la partecipazione di circa 200 binomi; il Gran Premio della domenica se lo aggiudica la bravissima amazzone di casa Elena Lorenzoni, moglie del campione regionale Enrico Carcangiu (figlio di Marcello), realizzando magistralmente due percorsi perfetti.
Il Concorso è stato accompagnato e valorizzato da degli eventi che hanno fatto da corollario e hanno contribuito all’ottima riuscita di tale manifestazione:
- La presenza di stand di A.I.D.O. e A.D.M.O. Regionali (di cui Marcello è stato Presidente nelle sedi della Provincia di Oristano): le due associazioni hanno avuto così l’opportunità di farsi conoscere e ricevere adesioni.
- Lotterie istantanee il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza
- Cena solidale il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza
Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione:
i cavalieri numerosissimi
il pubblico presente in tutte e 3 le giornate
tutte le persone presenti alla cena solidale
enti pubblici e privati
privati cittadini che hanno fatto le loro offerte
............ siete stati TUTTI GRANDI perché avete contribuito a "tendere la mano a chi ha bisogno e a chi è meno fortunato di noi, a chi sta affrontando un grande ostacolo della vita, a chi è in attesa di essere trapiantato e a chi ha ricevuto la grande chiamata di questo trapianto"............
GRAZIE A TUTTI VOI!!!
Santa Giusta, 13/07/2016